Ciao a tutti,

come ogni anno le attività del nostro Circolo iniziano con la presentazione del programma e, subito dopo, con la sottoscrizione. Il Circolo è un’associazione Culturale senza scopo di lucro ed i proventi, come stabilito nello Statuto, sono reindirizzati per finanziare le attività stesse. La gran parte degli introiti della nostra associazione deriva dalle quote di iscrizione, fondamentali anche per le spese di gestione.

Tra queste spese il mantenimento della Sede: non è indifferente per la tipologia della nostra associazione avere una sede fisica nella quale il confronto e le attività di formazione possano avere uno scambio diretto ed efficace.

Per tutti questi motivi il nuovo direttivo, del quale sono il presidente, ha deciso di proporre attività di spessore in continuità con quello che era già stato fatto in precedenza ed ha deciso di diversificare le quote di iscrizione agevolando i giovani e chiedendo un piccolo sforzo in più a tutti coloro che possono sostenere il Circolo con una piccola quota ulteriore.

Non solo: più siamo e meglio è. E’ importante avere più idee e diverse competenze ma anche, più venialmente, per avere più risorse da reinvestire. Ecco che chi si associa – o rinnova – presentando un nuovo socio potrà beneficiare di uno sconto sul costo delle attività a calendario per il 2023 di 10€ sia per lui che per il nuovo socio entrante.

Le attività del circolo a cui si accede attraverso l’iscrizione sono in gran parte gratuite o necessitano al massimo di un contributo spese. Il contributo dei soci è finalizzato quindi solo e soltanto a consentire la realizzazione del programma, una parte del quale è già visibile qui.

Per tutti i casi dubbi non esitate a contattarci via mail all’indirizzo info AT carpediemfoto.it e ricordate che mai nessuno potrà chiedervi nulla per conto di Carpediem, che dovete diffidare di qualsiasi email che provenga da indirizzi sospetti o abbia errori di ortografia: le iscrizioni si fanno solo ed esclusivamente attraverso l’apposita pagina, sotto, o meglio ancora nella nostra Sede – Piazza Giacomo Matteotti, 8 – ogni primo e terzo venerdì del mese alle ore 21.

Tutto il Direttivo, me incluso, si auspica che Il Circolo possa ampliare il numero dei suoi Soci e, di riflesso, proporre attività interessanti e, perchè no, anche divertenti!

Un Caro Saluto e … buona luce!

Danilo M. Tavecchio

Condividi