Venerdì 26 Gennaio 2024 h 21:00 – presso la Sede, Piazza Matteotti 8 Cernusco S.N.

A tutti i Soci,

siamo arrivati alla fine di un percorso che è durato un anno e che rappresenta per noi del Direttivo anche un nuovo inizio. Ci siamo proposti e ci riproponiamo per continuare quelle attività che hanno consentito al Circolo fotografico culturale Carpediem di arrivare ad oggi avendo realizzato delle attività nell’intorno delle due parole fondanti: fotografico e culturale.

Non siamo fenomeni, non siamo geni, non siamo grandi fotografi e non apparterremo mai a nessuna di queste categorie ma, con la massima trasparenza e sincerità, abbiamo fatto del nostro meglio rispetto alle proposte iniziali condivise quando ci siamo presentati.

Il lavoro del direttivo è stato seguito con costanza per tutto l’anno con il massimo impegno ed è per questo che vi sottoponiamo la nostra candidatura anche per il 2024.

Questo non significa che tutto è stato perfetto, non significa che gli ingranaggi hanno fatto girare il meccanismo con la silenziosità di una mirrorless. Significa che, come abbiamo fatto lo scorso 12 Gennaio, siamo pronti a recepire tutte le critiche costruttive ed i suggerimenti che avrete la pazienza di sottoporci e cercheremo di metterle tutte a fattor comune. Ma questa è una banalità che, fuor di metafora, diventa anche superfluo reiterare visto che siamo persone adulte, pazienti e rispettose. 

Quello che non è banale è che noi del Direttivo non siamo fenomeni, non siamo geni, non siamo grandi fotografi ma ci accorgiamo che il mondo cambia, la fotografia cambia la cultura cambia ed il Circolo rischia di soccombere a colpi di social media e virtualità se non si trovano contromisure a 360°. 

  • Dobbiamo rivedere l’economia del circolo
  • Dobbiamo farci percepire per il valore aggiunto che possiamo fornire ai “clienti”
  • Dobbiamo mantenere l’aspetto sociale e conviviale della nostra associazione     

Per questo motivo non cerchiamo né fenomeni, né geni né grandi fotografi tra di voi ma solo Soci con la “S” maiuscola che ci aiutino a consolidare e a crescere, nel pieno rispetto delle singole individualità e capacità, ma con il fine comune di continuare a far vivere il nostro circolo.

Il Direttivo

Condividi