Circolo Fotografico Carpe Diem

Sabato 12 Febbraio 2022

Sabato pomeriggio finalmente la prima primissima uscita del nuovo anno del Circolo Fotografico Carpe Diem si svolge al parco di Monza. 

Uscita ‘Warm-up’ riscaldiamo le macchine fotografiche alla caccia di tanti entusiasmanti scatti!

Ci accoglie una  bellisisma giornata di  sole di metà febbraio, ma la cosa più bella  è dopo tanto tempo ritrovarsi tutti  insieme a fotograre ed essendo all’ aperto finalmente senza mascherina…!! Evviva! 

Sembra di tornare quasi alla normalità e questo ci dà una carica  in più! 

Iniziamo la nostra passeggiata soffermandoci su uno dei punti più belli del parco: il laghetto col tempietto pieno di riflessi e le anatre in cerca di cibo, ancora i colori sono autunnali, foglie secche, alberi spogli ma sicuramente il nostro occhio fotografico riesce a cogliere il bello di una natura ancora dormiente.. 

… Ciò ci stimola la fantasia per  cercare di fare lo scatto che sia vincitore del primo contest 2022!

Passeggiando più in là, la nostra attenzione poi cadrà su qualcuno che dovrebbe dormire ma che invece  è bello sveglio: un simpatico scoiattolino. Egli corre di qua e di là e salta da un ramo all’ altro, è in cerca di cibo e noi sapendolo  muniti di provviste ci siamo divertiti a catturare la sua attenzione lanciandogli qualche noce o nocciolina e lui ci ha ricambiato con tutta la sua simpatia: si procacciava le noccioline per mangiarsele subito  oppure le rubava per poi nasconderle nella tana con quel suo fare tutto buffo… 

Questo simpatico animaletto ci  ha  regalato un bellissimo momento di divertimento facendoci fare  a gara per  fare lo scatto più bello: ce la faranno i nostri eroi a portarsi a casa degli scatti inediti sullo scoiattolino? Chi avrà fatto la foto più bella? 

Lo scopriremo prossimamente! 

Claudia De Salvo

Le nostre foto:

Condividi